Laboratorio Back to Food

A breve partirà l’edizione primaverile del laboratorio Back to Food.

Le nuove date dei quattro incontri saranno: 8 e 22 maggio, 5 e 19 giugno.

Progetto EAT garantirà l’accesso gratuito al laboratorio di cucina per tutti i partecipanti di età compresa tra i 15 e i 18 anni.

Cos’è back to food?

È un laboratorio di cucina pensato per chi soffre di disturbi alimentari o chi più in generale presenta difficoltà nel rapporto con l’alimentazione. Prevede un riavvicinamento graduale al cibo approcciandosi al pasto e alla sua preparazione attraverso i cinque sensi: gusto olfatto vista udito e tatto. Si pone l’obbiettivo di scoprire gli alimenti nelle diverse sfaccettature attraverso un’esperienza diretta, prestando attenzione a odori, sapori e colori.

Durante gli incontri che avranno luogo nella cucina di Foodspot in via Argelati 47/A, sarà proposta la preparazione di menù pensati appositamente per il laboratorio. I partecipanti potranno scegliere quanto e come sperimentarsi condividendo l’esperienza con il gruppo. Ad accompagnarlo ci saranno le psicologhe Francesca Carlomango e Martina Simonetti, la biologa nutrizionista Silvia Montalbano e la dietista Vittoria Basoni.

Lo chef Tommaso Fara guiderà il gruppo passo dopo passo nella preparazione, colorando l’esperienza con curiosità sui piatti e con strumenti da cucina davvero originali.

Sono aperte le iscrizioni: attivita@nutrimente.org

Condividi: